Air Dynamic team

Al tuo servizio per tutti i tuoi voli privati in jet ed elicottero in tutto il mondo

RAFFAELLA MELEDANDRI

Raffaella Meledandri is the heart of Air-Dynamic.

Padre italiano, madre tedesca, svizzera di adozione con un Master in Scienze Politiche, Raffaella è un amministratrice delegata esperta e coordinatrice di esperienze di viaggio di lusso con una storia dimostrata di lavoro nel settore delle compagnie aeree / aviazione.

Esperta in negoziazioni, gestione delle operazioni, gestione della logistica e aviazione, lavora con Air-Dynamic dal primo giorno.

Raffaella ha quasi un decennio di esperienza nel mondo delle Nazioni Unite, ha viaggiato e vissuto per molti anni in tutto il mondo, inclusi Paesi come Iraq, Afghanistan, Giordania, Kuwait, Africa. Comprende quindi le culture dei vari paesi e negli anni ha creato un’incredibile Rete mondiale.

Il suo motto “Niente è Impossibile”.

NICHOLAS EVSTIGNEEV

Nicholas Evstigneev, genitori russi nati in Australia, residente in Svizzera è il capo delle operazioni di Air-Dynamic sin dall’inizio.

Nicholas ha oltre 30 anni di esperienza nell’industria aeronautica e nello sviluppo aziendale. È anche pilota di ali fisse ed elicotteri.

Ha viaggiato e lavorato in tutto il mondo fin da giovane, difficile nominare un Paese che non ha visitato. Ha lavorato con appaltatori e con le Nazioni Unite per i voli umanitari e la consegna di cibo aereo.

Parla fluentemente russo e inglese.

DOROTHEA HESS

Dorothea, la componente tedesca del team, ha iniziato il suo viaggio con Air-Dynamic sin dall’inizio. Dopo gli studi universitari in Germania e in Italia in lingue e scienze musicali e il suo tirocinio presso il WFP delle Nazioni Unite, ha avviato lo sviluppo aziendale dell’azienda nell’agosto 2005. Oggi si occupa di relazioni con i clienti, operazioni di volo e vendite. Parla perfettamente italiano, tedesco, inglese.

MONIA PATERNESI

Monia Paternesi, nella vita privata è mamma di 4 figli che è uno dei motivi insieme alla pluriennale esperienza lavorativa nell’Aviazione Generale della LIRA (Ciampino) che le ha permesso di sviluppare capacità comunicative e capacità organizzative per la gestione di diversi situazioni legate a diverse esigenze. Al lavoro come a casa.

Monia si prende cura delle richieste dei suoi clienti con la massima professionalità e fa in modo che ogni dettaglio dalla A alla Z sia curato. Parla italiano, francese e inglese.

FRANCESCA CAIROLI

Francesca Cairoli è specialista commerciale e assistente clienti a Lugano.

La sua esperienza nel servizio clienti per oltre 20 anni nelle compagnie aeree e nelle compagnie di crociera, le consente di cogliere rapidamente le esigenze dei clienti e individuare opportunità per consigliare prodotti e servizi che renderanno la loro scelta ancora migliore.

Il suo talento nel tenersi sempre al passo con gli eventi in un’azienda dove il cambiamento è una costante con la capacità di reagire rapidamente le permette di dare un servizio perfetto.

Francesca parla inglese, italiano, spagnolo e francese.

Il suo aforisma preferito è di Sant’Agostino: “Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina”

ANDREA GEORGE

Andrea è la US Global Luxury Experience Executive per Air Dynamic SA e attualmente divide il suo tempo tra Long Island, New York e Lugano, Svizzera. È nata in Massachusetts, ma ha amato il tempo passato alle Hawaii, in Svizzera e a Washington DC.

Andrea ha conseguito una laurea in Finanza presso la Bentley University e un MBA in Marketing presso la Fordham University. Nel suo tempo fuori dall’ufficio si avvia con gli amici e la famiglia per viaggiare, fare sport estremi come sci, snowboard e triathlon e trascorre più tempo possibile concentrandosi e apprezzando la bellezza e la semplicità che ci circondano.

Prima della sua attuale posizione, Andrea ha lavorato nell’ambito dell’economia del progetto supportando trattative commerciali multimilionarie per una delle più grandi aziende del mondo, oltre a lavorare con conti internazionali per una delle più grandi società tecnologiche del mondo. Il suo obiettivo attuale è portare gioia e bellezza a quante più persone possibile attraverso i viaggi aerei e garantire che siano trattate con la massima cura e il più alto livello di servizio.

CAP. ALDO SERVI

Il Capitano Aldo Servi è nato a Roma l’8 novembre 1946. Da pilota – la cui intera carriera è stata nell’aviazione esecutiva – ha volato 25.000 ore. Inizia giovanissimo a lavorare in Snam S.p.A., società del gruppo ENI.

Il Capitano Servi ha lavorato nella suddetta società ed è diventato Responsabile di Servizi Aerei, Amministratore Delegato della società. Ha lavorato come Ops Manager, Capitano e Istruttore, dando un grande contributo all’incremento delle attività aziendali.

In qualità di Ops Manager, il Capitano Servi ha promosso e realizzato il cd. Sistema di visualizzazione Head-Up per Cat. Approcci manuali IIIA, collaborando con organizzazioni come FAA, CAA, Bureau Veritas ed ENAC.

Il Capitano Servi ha avviato una collaborazione con SIRIO S.p.A. nel 2007. La società con sede a Milano è leader nell’aviazione esecutiva in Italia. All’epoca SIRIO aveva circa 30 aeromobili, di proprietà o di terzi. Il Capitano Servi diventa Amministratore Delegato della controllata SIRIO EXECUTIVE S.p.A. e detiene una quota del 20% di SIRIO tramite Servi Aviation.

Sirio Executive possedeva persino un Dassault Falcon 900B e un Dassault Falcon 2000, velivoli di altissima qualità per operazioni charter.

Nel 2005, il Capitano Servi ha creato la Servi’s Aviation Roma S.r.l. una società di handling per l’aviazione executive operante nell’aeroporto di Roma Ciampino. Grazie al grande successo della compagnia, Servi’s Aviation ha acquisito i diritti per operare come handler anche nell’aeroporto di Milano Linate.

Oggi, dopo oltre 15 anni di collaborazione, il Capitano Servi è consulente per Air-Dynamic SA per la vendita e l’acquisizione di aeromobili.

GIULIANO GULINO

Cuore mediterraneo, nato a Torino da famiglia siciliana. Il vento, il mare e la sabbia sono gli elementi su cui si basa la sua filosofia di vita.

Segue Fisica e Filosofia, elementi opposti dai quali trae grande equilibrio. L’aereo e il mondo aeronautico sono le sue passioni, da qui la voglia di collaborare e promuovere i servizi Air-Dynamic.

Hai bisogno? Chatta con noi